A: Michele Guerra
Sindaco Comune di Parma
A: Daria Jacopozzi
Assessore ai rapporti con il Terzo Settore
p.c.: Alla stampa
Il Forum del Terzo Settore di Parma consapevole delle difficoltà che, di fronte agli aumenti attuali e previsti delle bollette, sempre più stanno emergendo per le imprese e le famiglie, chiede attenzione anche per le associazioni culturali e sportive, per le cooperative sociali di Parma costrette a rivedere i bilanci ed, anche, a chiudere l’attività e la sede.
Condivide il primo stanziamento che la Giunta comunale ha già deliberato auspicando che tutta la cittadinanza si senta unita in una comune sensibilità per uscire insieme dalla difficile situazione anche attraverso uno sforzo coordinato.
Chiediamo, quindi, al Comune, ad altri enti ed anche a privati, proprietari delle locazioni, la disponibilità ad accettare un dialogo con le realtà interessate più in difficoltà ed a valutare anche l’eventuale sospensione del pagamento di alcune mensilità di affitto per evitare chiusure che avrebbero forte impatto sociale e conseguenze economiche anche per il futuro.
Il Consiglio Direttivo del Forum parmense auspica che le sofferte problematiche attuali facciano crescere una comunità sempre più consapevole dell’importanza del dialogo e di percorsi condivisi e solidali.
Il Consiglio Direttivo del Forum Terzo Settore di Parma
Eugenio Caggiati portavoce , Berselli Roberto (Casaperta -Fondazione CEIS onlus), Roberto Pasini (Avis Provinciale Parma), Angiolo Montagnani (Forum Associazioni Culturali Parmensi), Fabio Faccini (Consorzio Solidarietà Sociale), Gianfranco Zannoni (ACLI), Laura Stanghellini (Confcooperative), Paolo Bertoletti (Auser), Rino Basili (Intesa San Martino)